Grand Canyon National Park

Continua il viaggio alla scoperta dei parchi della west coast USA, oggi andiamo alla scoperta del Gran Canyon National Park, che non ha davvero bisogno di presentazioni.

Quando ripenso al Gran Canyon National, prima tappa del nostro giro dei parchi USA della west coast, mi vengono in mente due cose: l’imponenza e il rimanere senza fiato.

Sicuramente l’avrete già sentito, ma non posso che confermare l’idea di sentirsi minuscoli di fronte alla forza della natura. Abbiamo metabolizzato dopo qualche minuto di contemplazione e un numero indefinito di fotografie. Pur non essendo il più particolare in termini di formazioni rocciose (dove vince il Bryce Canyon National Park), lascia il segno nei visitatori ed è una tappa imperdibile per chi decide di visitare questa zona degli USA.

leggi di più 0 Commenti

Parchi USA a misura di famiglia

Lo scorso inverno in questo periodo stavo pianificando un bellissimo ontheroad negli USA, alla scoperta di alcuni parchi (ahimè, un viaggio solo non basta per vederli tutti!).

Nel nostro tour abbiamo trovato i parchi sempre pieni di tante famiglie (soprattutto straniere), con bambini di tutte le età e spesso abbiamo potuto assistere a attività organizzate dai ranger per i più piccoli.

 

Sono rimasta così colpita dall'organizzazione e soprattutto dal modo in cui i bimbi imparavano divertendosi, che ho deciso di provare a raccontare le mie sensazioni, per dare un spinta a chi si domanda se gli USA siano a meno a misura di famiglia! La risposta è sicuramente: SI!

E se una persona che non ha l’occhio attento ai dettagli pro-bimbi in viaggio ha notato quanto gli USA siano family friendly, significa che sono veramente bravi a renderli protagonisti!

leggi di più 0 Commenti

La Monument Valley

Continuiamo a scoprire i parchi della west Coast USA.

 

Sia che arriviate dal Gran Canyon National Park (quindi da ovest), sia da Page (da nord), percorrendo la strada che conduce alla Monument Valley vi sembrerà di addentrarvi in un film Western. Questa meravigliosa valle infatti l’avrete certamente già vista in uno dei tanti film che l’hanno resa celebre, Ombre Rosse di John Ford è un classico.

In realtà l’ambientazione della Monument Valley è stata scelta anche per film non western, uno su tutti Forrest Gump (vi ricordate quando Forrest dice:“avevo voglia di correre?”).

 

Per poterne ammirare al meglio i colori vi consiglio l’alba o il tramonto, proprio come tutti gli altri parchi (ma questo ve lo avevo già anticipato).

leggi di più 0 Commenti

I parchi USA della West Coast

Nel nostro on the road abbiamo toccato diversi National Park (NP) e due riserve indiane gestite direttamente dai Navajo.

Nell’ordine, partendo da Las Vegas, abbiamo visitato i seguenti NP: Grand Canyon NP, Glen Canyon Recreation Area (dove c’è il famoso Lake Powell), Bryce Canyon NP, Zion NP, Death Valley NP e infine Yosemite NP attraversando il Tioga Pass prima di raggiungere San Francisco. La Monument Valley e l’Antelope Canyon (sia Upper che Lower) sono invece in territorio Navajo.

Oggi vorrei concentrarmi sui parchi nazionali. 

leggi di più 0 Commenti

#ViaggioloGiontheroad, ecco il nostro tour USA

Appena tornati dal nostro giro nella west coast degli USA e siamo già pronti a raccontarvelo!

In queste 3 settimane la realtà ha superato le aspettative e nessuna foto, nessun racconto riesce a spiegare l'emozione di vedere e vivere le meraviglie della natura che i parchi USA che abbiamo visitato hanno da offrire (e sono solo alcuni della miriade di parchi sparsi in tutti gli States).

E poi Las Vegas, la Sin City, con le sue luci psichedeliche e gli hotel sfarzosi; e la caratteristica San Francisco, con i suoi famosi cable car, il Golden Gate Bridge e Alcatraz, solo per citare alcune delle tappe imperdibili per chi visita queste città.

E la mitica Route66, che ci riporta indietro nel tempo.

Il tour: volo A/R su San Francisco, volo per Las Vegas e da lì 10 giorni di ontheroad fino a ritornare a San Francisco
Il tour: volo A/R su San Francisco, volo per Las Vegas e da lì 10 giorni di ontheroad fino a ritornare a San Francisco
leggi di più 0 Commenti

#ViaggioloGiontheroad – Alla scoperta di parchi americani 

Finalmente anche per noi è arrivato il momento delle ferie.

La meta scelta sono gli USA, faremo il “classico” giro dei parchi della West Coast toccando California, Nevada, Arizona, Utah.

Una meta molto gettonata da tutti coloro che hanno il mito dell'OnTheRoad, della Route 66 e dei parchi americani, che offrono scenari unici.

leggi di più 0 Commenti