Attraversando la Route 66 in Arizona

Una tappa intermedia che mi sento di consigliare tra Las Vegas con direzione Grand Canyon National Park (o viceversa) è percorrere, anche solo parzialmente, la Historical Route 66.

 

Non che abbia bisogno di presentazioni, è una highway mitica per tutti i biker e non solo  praticamente di tutto il mondo; è  lunga 2.448 miglia (3.755 km) e collega, la East Coast e la West Coast USA, partendo da Chigago (Illinois), fino a Santa Monica in California (direttamente sul molo, per chi è stato a Los Angeles la foto è d’obbligo), attraversando  Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico e Arizona.

E’ una strada conosciuta anche dai più piccini, grazie al cartone della Pixar Cars Motori Ruggenti, che è stato qui ambientato. Chi non ha mai sentito parlare di Saetta Mc Queen, Sally, Cricchetto, Luigi e gli altri??

leggi di più 0 Commenti

Attrazioni e spettacoli a Las Vegas

Dopo avervi raccontato quali sono gli hotel nel cuore della Strip con le relative attrazioni gratuite (così ognuno può decidere cosa vedere in base alle proprie preferenze) e cosa troverete a Downtown, nella zona di Freemont Street, parliamo delle attrazioni e degli spettacoli che offre Las Vegas, sono tantissimi e sempre in aumento, perché l’inventiva e l’originalità qui  non manca di certo.

 

Le scelte sono innumerevoli: animali selvaggi e acquari, giostre da brividi, punti panoramici, museo delle cere, ecc. E poi c'è intrattenimento di alto livello: Cirque du Soleil, spettacoli di magia, musical, jazz, che vengono rinnovati periodicamente.

leggi di più 0 Commenti

Las Vegas, oltre la Strip

Dopo avervi descritto le attrazioni gratuite che la famosa Strip può offrire, e le relative attrazioni, se non siete ancora stanchi o volete spingervi “un po’ più là” rispetto alla maggioranza dei visitatori di Las Vegas, ecco cosa potete trovare oltre Las Vegas Boulevard South.

leggi di più 0 Commenti

Las Vegas e la Strip gratis

Se progettate un ontheroad nella costa ovest degli Stati Uniti, Las Vegas è una tappa praticamente obbligatoria e posso ben capire. E’ una città davvero eccentrica, con un mix unico di kitsch, lusso, divertimento per grandi e piccini, relax, shopping e chi più ne ha più ne metta. Per non parlare della fama dei casinò e dei matrimoni (anche a tempo determinato) officiati da un sosia di Elvis, giusto per fare due esempi. Tanti hotel sono stati il set di film famosi tra cui il Bellagio il Caesar Palace.

 

Volete fare una foto che comprenda la tour Eiffel, la statua della Libertà, un leone d’oro, un castello da favola e una piramide egizia? Oppure Piazza San Marco, un vulcano e una nave dei pirati? Siete nel posto giusto.

leggi di più 0 Commenti