Appena tornati dal nostro giro nella west coast degli USA e siamo già pronti a raccontarvelo!
In queste 3 settimane la realtà ha superato le aspettative e nessuna foto, nessun racconto riesce a spiegare l'emozione di vedere e vivere le meraviglie della natura che i parchi USA che abbiamo visitato hanno da offrire (e sono solo alcuni della miriade di parchi sparsi in tutti gli States).
E poi Las Vegas, la Sin City, con le sue luci psichedeliche e gli hotel sfarzosi; e la caratteristica San Francisco, con i suoi famosi cable car, il Golden Gate Bridge e Alcatraz, solo per citare alcune delle tappe imperdibili per chi visita queste città.
E la mitica Route66, che ci riporta indietro nel tempo.

Ma andiamo con ordine.
Nella cartina il nostro giro, con le città principali e i parchi che abbiamo visitato. Rispetto alla programmazione iniziale abbiamo praticamente lasciato inalterate le prenotazioni degli hotel pre-partenza, perché in corsa un paio di modifiche le avremmo fatte ma i costi degli hotel disponibili non rientravano nel budget.
Agosto è sinonimo di estate e soprattutto di vacanze per tantissimi viaggiatori (tanti italiani e spagnoli ma non solo), e le scritte "no vacancy" fuori dai motel abbondavano.
Abbiamo però fatto qualche deviazione, e qualche rinuncia a causa del brutto tempo, ma anche questo fa parte dell'avventura.
Ho deciso di non fare dei diari di viaggio divisi per giornate, perché credo possano interessare poco: ognuno gestisce i propri tempi come meglio crede e scegliendo le attività che più gli piacciono; per questo preparerò delle schede dei singoli parchi con le attività possibili, le distanze, ecc. , per aiutarvi nella scelta delle tappe e perché ognuno possa costruirsi un viaggio che sia davvero su misura.
Quindi... rimanete in linea!
Buona serata e buon rientro a tutti. E buona continuazione a chi è ancora in vacanza!
Aggiornamenti:
- le informazioni per visitare Las Vegas sono state divise in tre parti: Las Vegas gratis, la zona oltre la famosa Strip, le attrazioni e gli spettacoli;
- alla scoperta della Route66;
- visitare il Gran Canyon NP;
- visitare la Monument Valley;
- una tappa insolita a San Francisco
Siete una famiglia con bambini e siete indecisi sul da farsi? Questo post vi convincerà!
Cercate un volo low cost per volare tra città USA o per raggiungere il Canada e i Caraibi??
Ecco la nostra esperienza con Jetblue
Scrivi commento