#ViaggioloGiontheroad, ecco il nostro tour USA

Appena tornati dal nostro giro nella west coast degli USA e siamo già pronti a raccontarvelo!

In queste 3 settimane la realtà ha superato le aspettative e nessuna foto, nessun racconto riesce a spiegare l'emozione di vedere e vivere le meraviglie della natura che i parchi USA che abbiamo visitato hanno da offrire (e sono solo alcuni della miriade di parchi sparsi in tutti gli States).

E poi Las Vegas, la Sin City, con le sue luci psichedeliche e gli hotel sfarzosi; e la caratteristica San Francisco, con i suoi famosi cable car, il Golden Gate Bridge e Alcatraz, solo per citare alcune delle tappe imperdibili per chi visita queste città.

E la mitica Route66, che ci riporta indietro nel tempo.

Il tour: volo A/R su San Francisco, volo per Las Vegas e da lì 10 giorni di ontheroad fino a ritornare a San Francisco
Il tour: volo A/R su San Francisco, volo per Las Vegas e da lì 10 giorni di ontheroad fino a ritornare a San Francisco

Ma andiamo con ordine. 

Nella cartina il nostro giro, con le città principali e i parchi che abbiamo visitato. Rispetto alla programmazione iniziale abbiamo praticamente lasciato inalterate le prenotazioni degli hotel pre-partenza, perché in corsa un paio di modifiche le avremmo fatte ma i costi degli hotel disponibili non rientravano nel budget.

Agosto è sinonimo di estate e soprattutto di vacanze per tantissimi viaggiatori (tanti italiani e spagnoli ma non solo), e le scritte "no vacancy" fuori dai motel abbondavano.

Abbiamo però fatto qualche deviazione, e qualche rinuncia a causa del brutto tempo, ma anche questo fa parte dell'avventura.

 

Ho deciso di non fare dei diari di viaggio divisi per giornate, perché credo possano interessare poco: ognuno gestisce i propri tempi come meglio crede e scegliendo le attività che più gli piacciono; per questo preparerò delle schede dei singoli parchi con le attività possibili, le distanze, ecc. , per aiutarvi nella scelta delle tappe e perché ognuno possa costruirsi un viaggio che sia davvero su misura.

 

Quindi... rimanete in linea!

Buona serata e buon rientro a tutti. E buona continuazione a chi è ancora in vacanza!

 

Aggiornamenti:

- le informazioni per visitare Las Vegas sono state divise in tre parti: Las Vegas gratis, la zona oltre la famosa Strip, le attrazioni e gli spettacoli;

- alla scoperta della Route66;

- visitare il Gran Canyon NP;

- visitare la Monument Valley;

- una tappa insolita a San Francisco

 

Siete una famiglia con bambini e siete indecisi sul da farsi? Questo post vi convincerà!

 

Cercate un volo low cost per volare tra città USA o per raggiungere il Canada e i Caraibi??

Ecco la nostra esperienza con Jetblue 

  

Scrivi commento

Commenti: 0