#viaggiareineuropagratis - Madrid

Con #viaggiareineuropagratis continua il viaggio nelle principali capitali europee per scoprire come viverle senza spendere un euro!

Oggi andiamo alla scoperta della vivace capitale spagnola, una città ricca di architettura, gastronomia, attività culturali, musei e spazi verdi.

Insomma, Madrid è una città che soddisfa le esigenze di tutti i viaggiatori. Qui i consigli per vivere Madrid in maniera completamente gratuita.

Buona lettura!

leggi di più 0 Commenti

#Viaggiareineuropagratis - Barcellona

Ho due amiche che passeranno qualche giorno a Barcellona, mi hanno chiesto qualche informazione utile e mi sono ritrovata con un nuovo articolo.

Conosco bene Barcellona, ho avuto la fortuna di viverci per un breve periodo di tempo molti anni fa per studio e ci ho lasciato un pezzetto di cuore. Da quando sono esplose le offerte di voli low cost, approfitto di ogni promozione buona per ritornarci, e l’ho vissuta in tante situazioni differenti, perché è una città davvero poliedrica e con un clima mite anche in inverno.  E’ perfetta per un fine settimana di coppia, per chi ama il calcio e vuole vedere una partita al Camp Nou, per lo shopping low cost con amiche, per addii al nubilato e non solo. Barcellona ti sorprende sempre!

Pur essendo la Spagna abbastanza economica, Barcellona ha un difetto: ha bellissime attrazioni, ma hanno dei costi di ingresso ad un prezzo “sproporzionato” rispetto al resto, anche se stiamo parlando di meraviglie architettoniche, come la Sagrada Familia, Casa Battlò e Casa Milà che vale la pena di vedere.

Ho deciso quindi di provare a raccogliere le attrazioni gratuite di Barcellona, più interessanti, musei compresi. Ed eccole qui!

leggi di più 0 Commenti

Spagna fly and drive

Una destinazione europea decisamente lowcost è la Spagna. Le principali compagnie aeree  propongono spesso offerte di voli dall’Italia verso le maggiori città spagnole e anche vivere la Spagna è a buon prezzo.

I soggiorni negli hostal e i pranzi a suon di tapas, jamon e cerveza sono delle buone alternative economiche.

Oltre alle mete classiche (Barcellona, Madrid Siviglia, Valencia) che meritano da sole alcuni giorni a disposizione, la Spagna si presta bene anche ad un viaggio, più o meno lungo, fly and drive. La Spagna infatti  soddisfa i gusti di tutti i viaggiatori: splendide chiese e musei da visitare, maestrie di architettura, mare e spiagge, vita notturna animata, buon cibo, clima decisamente favorevole e soprattutto, lo stile di vita degli spagnoli, particolarmente rilassato e “godereccio”, che rende il viaggio certamente più piacevole.

leggi di più 0 Commenti