#viaggiareineuropagratis è una rubrica con consigli per viaggiare nelle principali capitali europee a costo zero, sfruttando le attrazioni gratis!
Oggi la destinazione è Amsterdam, capitale olandese vivace e affascinante.
Attraversata da mille canali, da ponti bellissimi è la meta perfetta per un weekend romantico, per una vacanza più lunga all'insegna dell’arte, della natura (le piste ciclabili collegano anche le varie città e permettono di immergersi nella natura) o del puro divertimento, con una politica di tolleranza per le droghe leggere e per il famoso quartiere a luci rosse.
Se state pensando ad Amsterdam come vostra prossima meta, vi renderete subito conto che la città non è delle più economiche, soprattutto per dormire.
Vivere Amsterdam in maniera completamente gratis, tra musei, mercati, giro sui canali e panorami mozzafiato invece è possibile, ecco come!
Complici questi splendidi giorni di primavera ho deciso di dedicare il primo post ad un immenso parco olandese, che abbiamo visitato nel 2013 e che ci è rimasto nel cuore. Una perfetta gita se siete di passaggio ad Amsterdam. Aiuole sconfinate con fiori coloratissimi, alberi rigogliosi, laghetti con ninfee, ponticelli e perfino un vero mulino...
Faccio parlare qualche foto: