Visitare Nizza in inverno

Metti due giorni di ferie inaspettate, metti che sono a cavallo con l’8 dicembre ed è ovviamente alta stagione (altissima per i voli low cost) e tu cerchi invece qualcosa per fare due/tre giorni fuori senza spendere come una settimana super lusso, metti che c’è voglia di mercatini di Natale, ma senza prendere l’auto perché ci sarà traffico e guidare con la nebbia non è il massimo.

Ecco, l’anno scorso in questo periodo la situazione era più o meno questa e le idee hanno iniziato a frullare. Eliminati aereo e auto rimangono bus e treno, ma senza fare troppe ore di viaggio. E

troviamo una proposta che si è rivelata azzeccata: Nizza, in Costa Azzurra! E poi, per chi non ama il freddo, la Costa azzurra è decisamente un buon compromesso!

leggi di più 0 Commenti

#viaggiareineuropagratis - Parigi

Con #viaggiareineuropagratis continua il viaggio nelle principali capitali europee per scoprire come viverle gratis!

Se state pensando a Parigi come vostra prossima meta, vi renderete subito conto che la città non è delle più economiche. Voli lowcost se ne trovano, e anche ristorantini o boulangerie a buon prezzo, mentre trovare una sistemazione sarà un po’ più complicato.

Vivere Parigi in maniera completamente gratuita invece è possibile, ecco come!

leggi di più 0 Commenti

Mercatini di Natale a Nizza

Nuovo post sui Mercatini di Natale, per presentarvi una possibilità per vivere l'atmosfera natalizia anche se non si ama il freddo: siamo appena tornati dalla visita dei mercatini di Natale di Nizza e ve li raccontiamo!

 

Dimenticatevi la nebbia, il freddo pungente, il vestirsi a strati col piumino stile omini-michelin, la neve, il vin brulè per scaldarvi (anzi quello c’è ma perché il vino è una delle tradizioni).

Mettete al loro posto il mare, le palme addobbate con le lucine di natale, il clima primaverile (10 gradi di minima il 5 dicembre) et voilà: eccoci a Nizza.

leggi di più 0 Commenti