Una giornata a Innsbruck

L’anno scorso per Pasqua abbiamo deciso di visitare il Tirolo, con una tappa nella graziosa Innsbruck, che è una delle  attrazioni principali della città durante l’Avvento, coi suoi famosi mercatini di Natale, ma anche la primavera offre dei mercatini, altrettanto belli ma più insoliti: i mercatini di pasqua!

Il centro storico di Innsbruck è raccolto e molto vivibile, con una bella area pedonale tra i vicoletti medievali.

Noi abbiamo dedicato un’intera giornata alla città, facendo anche qualche sosta per degustare le tipiche specialità locali e curiosare nel mercatino di Pasqua nel centro storico.

Ecco consigli pratici per visitarla al meglio!

leggi di più 0 Commenti

Ostermarkt: i mercatini di Pasqua

Una delle cose che preferisco quando viaggio è, se possibile, poter partecipare ad un evento particolare che anima la città, e nel periodo pasquale è possibile visitare uno dei tanti Mercatini di Pasqua,si chiamano Ostermarkt.

 

I mercatini più famosi e conosciuti sono i mercatini di Natale (christkindlmarkt) ma anche nel periodo pasquale tante cittadine ospitano le classiche casette di legno di artigianato locale, prodotti tipici e uova decorate. E’ una tradizione dell’Europa centrale e orientale (si trovano ad esempio Vienna, Innsbruck, Colmar), mentre in Spagna è molto sentita la semana santa con processioni e feste.

 

L’anno scorso abbiamo visitato i mercatini di Innsbruck in Austria, vi lascio qualche consiglio pratico e informazione utili.

leggi di più 0 Commenti