Visitare il Museo Mercedes di Stoccarda

Se siete appassionati di automobili Stoccarda è una meta da non perdere. Oltre a tante bellezze architettoniche, infatti, ospita non uno ma ben due musei automobilistici, il museo Mercedes e il museo Porsche.

 

Nel nostro soggiorno eravamo parecchio indecisi su quale dei due prediligere, per non rimanere sempre chiusi nei musei e perché non siamo particolarmente amanti del genere, e alla fine abbiamo optato per quello Mercedes, e ve lo consigliamo!

Il museo Mercedes è più di un museo della nota casa automobilistica, è un vero e proprio viaggio nel tempo e nella storia per raccontare la nascita dell’automobile, lo sviluppo della produzione automobilistica, dell’ingegneria tedesca e le interrelazioni di questo importante settore con la storia e l’economia.

Non manca inoltre uno sguardo anche al futuro per uno sviluppo più sostenibile.

L’ingresso è da scenario futuristico, con una struttura a forma di doppia elica, la coda è scorrevole e gli ascensori portano all'ultimo piano dove inizia la visita, o meglio, il viaggio.

La vista permette di ammirare più di 150 veicoli storici, dalle auto leggendarie alle silver arrows, le monoposto con tanto di premi e riconoscimenti ricevuti.

Ed è anche possibile fare una simulazione di guida in pista.

 

Organizzazione impeccabile, audio guida in italiano compresa nel prezzo del biglietto, e un gadget all'uscita. 

Informazioni utili:

Orari di apertura: da martedì a domenica, dalle ore 9.00 alle 18.00, con l’ultima entrata alle ore 17. Chiuso il lunedì. Giorni di chiusura: 24/12, 25/12, 31/12, 01/01

 

Prezzo del biglietto : 8 euro intero /4 euro ridotto. Il Biglietto pomeridiano, a partire dalle 16.40 costa la metà.

Se volete saltare la coda potete prenotare comodamente online i biglietti e presentarvi all’orario stabilito. Questo il link per la prenotazione online

 

Come raggiungere il museo: linea S1 per NeckarPark poi seguite le indicazioni a piedi per circa 5 minuti.

Per ottimizzare la spesa, essendo sulla stessa linea, potete acquistare il biglietto giornaliero e visitare al mattino la cittadina di Esslingen am Neckar e al ritorno fermarvi al museo.

 

Insomma, il museo Mercedes è un esperienza che consiglio a tutti quelli che visitano per qualche giorno Stoccarda!

Scrivi commento

Commenti: 0