Jet Blue: voli low cost tra città USA, Canada e Caraibi

Nel nostro viaggio in USA abbiamo testato una compagnia decisamente low cost che collega diverse città USA ma anche il Canada, il Centro America e i Caraibi.

Oggi vi parlo di Jet Blue Airways.

La scelta di prenotare il volo intercontinentale sulla medesima città ha due motivazioni: avendo prenotato il volo molto tempo prima, volevamo essere liberi nella scelta delle tappe (la decisione di partire da Las Vegas è stata successiva) e poi una questione di costi, che si riducono se la città di partenza è anche quella di arrivo (ma questa non è una regola assoluta).

Non ha inciso sulla scelta, invece, la prenotazione dell’auto. Gli stati di California, Nevada e Arizona hanno stipulato degli accordi e quindi non ci sono differenze nel costo del noleggio per la tratta one –way rispetto a scegliere la medesima città per il ritiro e la riconsegna (detto in altre parole, non è prevista la tassa “Drop Off charge”).

Ho cercato un pò online e confrontato alcune compagnie che offrivano voli interni e alla fine abbiamo deciso per JetBlue. E il risultato è stato eccellente.

 

Prezzo di due biglietti sul volo San Francisco Las Vegas prenotati ad aprile per agosto:  100$. Il prezzo è finito perché comprende:

- posti riservati

- bagaglio da stiva da 20kg e bagaglio a mano - *** Aggiornamento a fine post

- sedili spaziosi

- bevande e snack a bordo (il menù "basic" è gratuito, altrimenti qualcosa bisogna pagare. Per capirci   caffè/the e snack dolce e salato sono gratuiti)

- wifi (solo per alcune tratte).

 

La nostra esperienza è stata decisamente positiva, praticamente ad un prezzo da low cost hai un servizio da compagnia di bandiera.

Volo puntuale, viaggio comodo e servizio cordiale.

 

Se volate negli USA e avete bisogno di un volo interno Jet Blue potrebbe fare al caso vostro. attenzione alle altre compagnie, che spesso non comprendono nei voli domestici il bagaglio (e sono 30$ in più a testa).

Unica accortezza, portatevi le cuffie, quelle le fanno pagare 5$.

 

Se state cercando un volo interno per spostarvi in due città americane, o per fare una vacanza che comprende i Caraibi o il centro America (Cuba compresa!), informazioni e prenotazioni a questo link.

 

 

*** Aggiornamento febbraio 2016

Purtroppo anche JetBlue Airways ha modificato la politica bagagli, prevedendo tariffe diversificate.

La tariffa più bassa denominata "blue", esclude il bagaglio da stiva che ha un sovrapprezzo di  20$.

Rimane valido il nostro feedback sul servizio e la puntualità. Valutate prima dell'acquisto la convenienza rispetto alle altre compagnie!

Vi lascio il link delle informazioni sui bagagli.

 

E voi?

Esperienze su voli interni low cost?

Scrivi commento

Commenti: 0