Attrazioni e spettacoli a Las Vegas

Dopo avervi raccontato quali sono gli hotel nel cuore della Strip con le relative attrazioni gratuite (così ognuno può decidere cosa vedere in base alle proprie preferenze) e cosa troverete a Downtown, nella zona di Freemont Street, parliamo delle attrazioni e degli spettacoli che offre Las Vegas, sono tantissimi e sempre in aumento, perché l’inventiva e l’originalità qui  non manca di certo.

 

Le scelte sono innumerevoli: animali selvaggi e acquari, giostre da brividi, punti panoramici, museo delle cere, ecc. E poi c'è intrattenimento di alto livello: Cirque du Soleil, spettacoli di magia, musical, jazz, che vengono rinnovati periodicamente.

Se volete vedere Las Vegas dall'alto potete scegliere tra l’High Roller, la ruota panoramica di quasi 170 mt vicina al LINQ, oppure la salita sulla Torre Eiffel (Eiffel Tower Experience) o la Stratosphere Tower. Qui, nel prezzo del biglietto sono comprese anche giostre da brivido.  

 

L’altra scelta in tema di giostre è l’ottovolante nell’hotel NewYork NewYork, con carrelli ispirati ai taxi newyorkesi .

 

Se preferite gli animali, invece, l’hotel Mirage offre il "Siegfried & Roy's Secret Garden and Dolphin Habitat” in cui potrete ammirare leoni, tigri bianche e delfini oppure all'interno del Mandalay Bay troverete una vasca di squali. La terza alternativa è l’Aquarium in zona Freemont, in cui si possono ammirare anche le sirene.

Non dimenticatevi dei fenicotteri del Flamingo, che sono un simbolo di Las Vegas, e soprattutto sono gratis!

 

Vicino al Venetian, nel Grand Canal Shoppes, trovate anche il museo delle cere Madame Tussaud.

 

Las Vegas, qualche consiglio per risparmiare

Oltre alle attrazioni, Las Vegas offre anche numerosi spettacoli, dal Cirque du Soleil, con tante diverse rappresentazioni, ai concerti, alle esibizioni di big dell’intrattenimento.

Se cercate i biglietti potete prenotarli online prima di partire su BestOfVegas oppure Tix4Tonight,

 

Se invece volete risparmiare un po’, potete acquistarli direttamente arrivati a Las Vegas. Passeggiando sulla Strip troverete tanti box di Tix4Tonight che propongono biglietti scontati.

Vi consiglio di capire prima a casa cosa vi piacerebbe vedere, e arrivare con un minimo di infarinatura, altrimenti scegliere diventa molto difficile perché sembrano tutti interessanti.

 

Se volete usufruire di tante attrazioni e  visitare i luoghi più divertenti della città risparmiando soldi e tempo vi segnalo il Las Vegas Power Pass, una card che permette l’accesso a più di 20 attrazioni di Las Vegas (ha prezzo e durata variabile a seconda del numero di giorni a disposizione). La card comprende l’opzione Fast Tracking, che permette di saltare le code all'ingresso delle attrazioni comprese nell'offerta e poi alcuni sconti per ristoranti e negozi.

 

Infine, sia per la strada che negli hotel sono spesso disponibili coupon sconto di vario genere per ristoranti, negozi, attrazioni.

 

Come vi avevo anticipato, Las Vegas è una città per tutte le tasche. Buon divertimento!

E la prossima settimana proseguiamo verso il Grand Canyon, passando per la Route66!

Scrivi commento

Commenti: 0