#ViaggioloGiontheroad – Alla scoperta di parchi americani 

Finalmente anche per noi è arrivato il momento delle ferie.

La meta scelta sono gli USA, faremo il “classico” giro dei parchi della West Coast toccando California, Nevada, Arizona, Utah.

Una meta molto gettonata da tutti coloro che hanno il mito dell'OnTheRoad, della Route 66 e dei parchi americani, che offrono scenari unici.

Arriveremo a San Francisco, e poi con un volo interno raggiungeremo Las Vegas.

Da qui abbiamo affittato un auto che nei 10 giorni successivi ci porterà a scoprire alcuni paesini storici della Route 66, il Gran Canyon, la Monument Valley, il Lake Powell, il Bryce Canyon, lo Zion National Park, la Death Valley e infine Yosemite Park e tutti gli altri luoghi che passando ci ispireranno per delle soste e delle foto.

Gli ultimi giorni ci “riposeremo” a San Francisco, girandola in lungo e in largo.

 

Immagino che sarà il viaggio dei contrasti: il clima torrido della Death Valley e la nebbiolina di San Francisco; le luci di Las Vegas, il caleidoscopio di colori dei paesaggi e i tramonti dei parchi; e poi le foreste di sequoia, i canyon, gli archi di arenaria, le città storiche della Route 66.

 

Il viaggio è stato organizzato in autonomia, e saremo un po’ all'avventura, decidendo di tappa in tappa quanto tempo dedicare a ciascun parco, lasciandoci guidare dalle emozioni del posto.

Purtroppo i mesi di luglio e agosto sono altissima stagione ciò significa soprattutto altissima concentrazione di turisti da tutto il mondo, e prezzi abbastanza elevati, soprattutto in alcune zone. Abbiamo prenotato praticamente tutte le sistemazioni e le visite più gettonate (Alcatraz, ad esempio); gli alberghi hanno però la cancellazione gratuita, in modo tale da assicurarci la tranquillità di un alloggio e la giusta flessibilità.

 

Sono mesi che leggo le guide, raccolgo informazioni e commenti utili per renderlo un viaggio con la V maiuscola! E la voglia di questa nuova avventura è tanta.

Considerato che il viaggio durerà circa 3 settimane, è necessario ottimizzare il budget, al rientro vi racconterò se e come siamo riusciti a viaggiare negli USA con un occhio al portafoglio!

 

Potrete seguire in diretta le foto delle diverse tappe e dei posti più belli sull'account Instragram Viaggiologi, userò l’hastag #ViaggioloGiontheroad 

 

Buone vacanze a tutti!

Scrivi commento

Commenti: 0